Questo articolo è stato letto 3080 volte

“IN…CANTO D’ESTATE” – PRO LOCO SAN VENANZO

La manifestazione giunta alla sesta edizione, si propone di valorizzare la propria arte culinaria con raffinate note di sottofondo. All'interno del suggestivo Parco Comunale Villa Faina, l'associazione nata sei anni fa da un gruppo di giovani di San Venanzo, presenta quattro giorni di musica sotto le stelle, accompagnati dalle specialità culinarie umbre. Una piccola finestra su ciò che il territorio incontaminato alle pendici del Monte Peglia, offre. All'interno della manifestazione, l' organizzazione della Pro Loco di San Venanzo, ha costruito un piccolo festival : da tre anni, una delle serate è dedicata alla “musica d'autore”. In questa terza edizione del “festival di musica d'autore” dopo i Nobraino e Brunori Sas è la volta dei Marlene Kuntz.

SPETTACOLI LIVE AD INGRESSO GRATUITO

Saranno i Marlene Kuntz a rendere la sesta edizione di “In..:Canto d'Estate” decisamente rock. All'interno del suggestivo parco di Villa Faina, nella serata di sabato 13 Luglio, approderà il “3di3” tour. Godano e compagni, garantiscono che non mancheranno sorprese: niente ospiti sul palco, ma un'inversione di scaletta e di suoni, miscelati saggiamente. Una prima parte acustica, accompagnata dalla lettura. Una seconda invece in cui entrano in scena le chitarre elettriche. La setlist acustica riporta brani storici trasformati in reading musicali (Fingendo la poesia, Canzone per un figlio, L'Artista, Gioia che mi do...) che andranno poi a fondersi inaspettatamente con le sonorità rock e crude dei veri Marlene (Sapore di Miele, Giù Giù Giù, Chi mi credo di essere...). Ad accompagnare l'intero live una sorta di silenzio, simile a quello ricercato qualche anno fa e la scelta di spazi non “classici”, come il parco comunale Villa Faina dove presentarli, lo dimostra. Difficile comunque, restare seduti per gli spettatori. Se la punta di diamante della manifestazione “In...Canto d'Estate” sono i Marlene Kuntz, il resto del programma, non è da meno.

La serata di apertura - giovedì 11 luglio - saprà di sfida: Beatles contro Rolling Stones, la più classica delle rivalità che la storia della cultura rock abbia conosciuto. Identificarsi con il caschetto dei Fab Four di Liverpool o con la grinta cattiva e i capelli lunghi degli Stones, ha avuto un significato forte per diverse generazioni. In... canto d'estate presenta nella “notte dei tributi”: “TheBecools” tributo Beatles vs “Soul food cafè” tributo Rollig Stones e come Morandi canteremo “C'era un ragazzo che come me, amava i Beatles e i Rolling Stones”...

Venerdì 14 Luglio il palco di “In..Canto d'estate” ospiterà gli Swingle Kings: due ore di repertorio che toccherà i must dello Swing Italo-americano anni 30-40-50...tutto rigorosamente dal vivo! “Più di mille parole” è il nome dello spettacolo musicale che il gruppo propone, con un unico slogan ...in Swing we trust!

Per la serata finale, domenica 14 luglio, sul palco di Villa Faina saliranno Annalisa Baldi e gli Zeroincondotta. Insieme alla sua band storica, la cantante proporrà uno spettacolo accattivante e coinvolgente caratterizzato da una forte interazione con il pubblico. Scoperta dal talent di Simona Ventura “X Factor”, la cantante umbra ha partecipato a varie trasmissioni televisive nazionali, ma qui in Umbria non era certo passata inosservata già prima del successo in tv.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

BUON MANGIARE, BUON BERE (in moderazione...we trust!)

Non può mancare la tavola. La Pro Loco di San Venanzo propone le sue migliori specialità culinarie: una manifestazione a “chilometro zero” è la caratteristica che i giovani del consiglio hanno sempre ricercato. Pasta fatta a mano, tartufo del Monte Peglia e Sella di San Venanzo, sono queste le regine della tavola sanvenanzese. Non mancheranno la cacciagione, l'oca arrosto e la torta al testo. Nella serata di domenica 14 luglio, poi l'eccellenza in tavola sarà la bistecca di vitellone a taglio libero cotta la momento. Tutte le sere inoltre, per chi arriverà a cena il vino sarà gratis.

1° RADUNO 4X4 D' EPOCA

Anche per gli appassionati di motori ci sarà da divertirsi: domenica 14 luglio, con partenza ore 9,00 ci sarà una tappa speciale che vedrà i partecipanti godere di un percorso fra le campagne di San Venanzo. A seguire il pranzo al Parco, aperto a tutti coloro che vorranno trascorrere una domenica all'interno dei giardini comunali immersi nel verde.

La Pro Loco di San Venanzo vi aspetta per trascorrere un fine settimana di scoperta dei sapori e profumi del proprio territorio. Dall' 11 al 14 Luglio presso il Parco Comunale Villa Faina di San Venanzo (uscita E45 Marsciano- 5km direzione Orvieto). Tutte le info su www.incantodestate.it oppure 3384160309

 

Comments

commenti

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *