Questo articolo è stato letto 745 volte

Interventi della Sii sui contatori idrici rotti dal ghiaccio. Gli utenti invitati ad adottare qualche piccolo accorgimento a protezione

La formazione del gelo in questi giorni di freddo intenso sta procurando un po’ ovunque la rottura dei contatori dell’acqua e al pronto intervento dei tecnici del Sii chiamati dai cittadini a seguito del malfunzionamento o rottura di queste apparecchi e la conseguente temporanea interruzione dell’erogazione idrica.
In una nota la Sii fa sapere al problema si sta rispondendo in maniera tempestiva ed efficace ripristinando rapidamente l’efficienza delle tubature e garantendo in tempi rapidi il ritorno alle normali condizioni di erogazione e approvvigionamento. “Tuttavia – sottolinea la nota - preme raccomandare ai cittadini che una costante manutenzione e un corretto comportamento sulla tenuta in buono stato e la protezione del contatore può evitare spiacevoli situazioni. Bastano piccole manovre e semplici accorgimenti per proteggere il proprio impianto ed evitare il verificarsi di questo tipo di problemi. Soprattutto d’inverno, quando le basse temperature possono causare la formazione di ghiaccio e la rottura delle apparecchiature, è compito degli utenti preservare i propri contatori dagli effetti degli agenti atmosferici”.   
contatori-gelo  

Comments

commenti

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *