Questo articolo è stato letto 673 volte

Sabato 10 e domenica 11 giugno tanti eventi in programma a Orvieto. Tutte le ordinanze per sosta e circolazione

Ordinanza della viabilità per la “Fiera della Funicolare”. Domenica 11 giugno 2017
Di seguito si riporta la disciplina della viabilità disposta dal Dirigente del Settore Vigilanza per lo svolgimento Domenica 11 giugno p.v. della consueta “Fiera della Funicolare” ad Orvieto Scalo(parcheggio est funicolare / area di Piazza della Pace):
- Dalle ore 05.00 alle ore 24.00 di domenica 11 giugno 2017, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza della Pace al fine di consentire lo svolgimento della Fiera di merci così come previsto nel vigente regolamento. 
- Durante la giornata ed orari suddetti, inoltre, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Strada della Direttissima, tratto compreso tra l’ingresso di piazza della Pace e l’ingresso dell’area Camper.
- L’area adibita a sosta bus turistici sarà utilizzata per la sosta dei veicoli; i bus turistici saranno indirizzati all’interno dell’adiacente area Camper secondo la segnaletica posta in loco.
- Durante la giornata di domenica potrà essere interrotta la circolazione veicolare in Strada della Direttissima a partire dalla rotatoria di via Monte Nibbio, ad eccezione dei residenti della zona e degli autobus turistici e del trasporto pubblico locale.
- La definizione dei settori merceologici e l’assegnazione dei posteggi sarà effettuata a cura del Settore Vigilanza sulla base del Regolamento del Commercio su Aree Pubbliche approvato con Atto Consiliare n. 166 del 15 dicembre 2000.
Si avvisa, inoltre, che i divieti assoluti di sosta con rimozione dei veicoli, ai sensi dell’ordinanza 34932 del 24 settembre 2010, sono stati posizionati in tutto il parcheggio di Piazza della Pace a partire dalle ore 13.00 del 31 maggio 2017.
Disciplina della circolazione in occasione della manifestazione sportiva “Fair Play Città di Orvieto e del 2° meeting nazionale fiat 500 - Orvieto 10 e 11 giugno  
In occasione dello svolgimento nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 della 3^ edizione della manifestazione “Fair Play Città di Orvieto” che interesserà alcune vie e piazze del centro storico e del 2° meeting nazionale Fiat 500, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina della circolazione e della sosta:
- Dalle ore 15.00 alle ore 24.00 di sabato 10 giugno è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo, Piazza Vivaria e Piazza Mazzini per consentire lo svolgimento della manifestazione Fair Play ed il raduno delle Fiat 500.
- Dalle ore 08.00 alle ore 11.30 circa di domenica 11 giugno è fatto divieto di transito in piazza del Duomo per il raduno delle Fiat 500 in partenza dalla città.
- Dalle ore 12.00 alle ore 24.00 di sabato 10 giugno è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Ippolito Scalza ed in Piazza Gualterio per consentire lo svolgimento della manifestazione Fair Play.
- Durante la giornata e gli orari suddetti i flussi veicolari provenienti da via Beato Angelico saranno deviati obbligatoriamente in via Lattanzi; i flussi veicolari provenienti da via Cipriano Manente saranno deviati obbligatoriamente in via Albani.     
- In Corso Cavour, all’altezza della Torre del Moro, la pedana per i giochi dovrà essere posizionata in modo da lasciare lo spazio sufficiente al transito di eventuali mezzi di soccorso e/o pronto intervento.   
Il Servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza mentre il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
Disciplina della circolazione e della sosta nel quartiere di San Giovenale in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova dal 9 all’11 giugno 2017
Allo scopo di consentire il regolare svolgimento delle iniziative programmate dal comitato dei festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova in Piazza San Giovenale dal 9 fino all’11 giugno 2017, il Dirigente Settore Vigilanza ha disposto la seguente ordinanza:
• A partire dalle ore 14.00 di venerdì 9 fino alle ore 20.00 di lunedì 12 giugno 2017 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza San Giovenale per consentire l’allestimento ed il disallestimento delle strutture necessarie. 
• Durante lo svolgimento dei festeggiamenti sarà interrotto il transito veicolare in Piazza San Giovenale nelle seguenti giornate ed orari:
- dalle ore 14.00 di venerdì 09 fino alle ore 01.00 di sabato 10 giugno. 
- dalle ore 14.00 di sabato 10 fino alle ore 01.00 di domenica 11 giugno.
- dalle ore 14.00 di domenica 11 fino alle ore 01.00 di lunedì 12 giugno.
• Dalle ore 16.00 alle ore 23.00 di domenica 11 giugno, in occasione della solenne processione religiosa, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo le seguenti vie e piazze: Via Volsinia I° -  Via Malabranca – Vicolo Francalancia – Via Francalancia – Via Simoncelli – Piazza Guerrieri Gonzata (secondo la segnaletica in loco) – Via del Paradiso – Via della Cava fino a Porta Maggiore – Via del Caccia – piazzetta adiacente a via del Caccia.
• Durante lo svolgimento della solenne processione il traffico veicolare verrà deviato o interrotto, secondo le necessità, dal personale della Polizia Locale in servizio. 
• Durante lo svolgimento delle manifestazioni che comporteranno la chiusura al traffico di Piazza San Giovenale, il traffico veicolare proveniente da Via Malabranca sarà deviato in uscita su Via del Caccia, mentre il traffico veicolare proveniente da Piazza Guerrieri Gonzaga sarà deviato su via Ripa dell’Olmo.  
Il Servizio Segnaletica stradale provvederà alla parte di propria competenza. L’apposizione, il controllo e la rimozione della segnaletica necessaria sarà a cura del Comitato organizzatore. Il Comando della Polizia Municipale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Comments

commenti

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *