Questo articolo è stato letto 275 volte

Nuovo servizio di collegamento in bus Gran Turismo: Orvieto, Civita di Bagnoregio e Bolsena

Nel quadro delle iniziative di promozione turistica integrata avviate nei mesi scorsi dai Comuni di Orvieto, Bagnoregio e Bolsena, da sabato 10 giugno u.s. è attivo il nuovo servizio di collegamento in bus Gt. Tra Orvieto, Civita di Bagnoregio e Bolsena.
L’iniziativa, realizzata da Teseotur, Onet Card ed EPF Tours, rientra nel progetto avviato dai tre Comuni e punta anche alla creazione di un sistema di servizi che permetta ai visitatori di muoversi comodamente nell’area territoriale ad essi afferente con l’obiettivo di integrare e completare l’offerta turistica del territorio e fornire ai visitatori un’esperienza ritagliata sulle loro esigenze.
Le escursioni in Bus Gt sono in programma nei giorni di sabato e domenica, disponibili su prenotazione al costo di 15 euro a persona, e includono percorsi di andata e ritorno con singole partenze da Orvieto (piazza della Pace), Bagnoregio (piazzale Battaglini) e Bolsena (piazza Nassiriya). A bordo dei bus a disposizione dei turisti materiale informativo e audio guide del territorio in doppia lingua italiano-inglese. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.teseotur.com/escursioni-in-bus/
“In questo contesto – spiegano i promotori dell’iniziativa – si avvertiva l’esigenza di un servizio che potesse consentire alle migliaia di turisti che ogni anno affollano Orvieto, Civita e Bolsena di costruirsi dei tour collegati, personalizzati e più veloci. Escursioni in Bus Gt non vuole dunque sostituire il servizio pubblico ma anzi mira a completarlo e integrarlo consentendo peraltro a ognuna delle tre località di diventare punto di partenza e/o tappa di un più ampio e affascinante itinerario turistico alla scoperta degli aspetti paesaggistici, artistici e storici che legano i tre paesi”.
 
“Complimenti per l’iniziativa privata che si innesta in un discorso più ampio di collaborazione tra il Comune di Orvieto e i Comuni di Bagnoregio e Bolsena” vengono espressi dall’Assessore al Turismo, Andrea Vincenti che aggiunge: “come Amministrazione Comunale di Orvieto accogliamo con favore l’iniziativa. Abbiamo lavorato per rendere possibile questa formula  nell’ottica della maggiore espansione possibile delle offerte turistiche per i visitatori del nostro territorio e anche nella prospettiva di incoraggiare l’iniziativa privata in simbiosi e a complemento dell’azione pubblica di accoglienza e gestione dei flussi turistici. La stagione 2017 segna il lancio di due novi servizi: da un lato il ripristino del servizio estivo di collegamento dell’Orvietano-Pievese verso il Tirreno con il lido di Montaldo Marina a cura di BusItalia, e il collegamento in bus Gt tra Orvieto, Civita di Bagnoregio e Bolsena a riprova del fatto che la mobilità, ed i trasporti in particolare, sono un pilastro insostituibile di ogni politica turistica e di movimentazione dei flussi. Speriamo che dall’apertura di questo nuovo canale possano reciprocamente beneficiare tutti e tre i comuni interessati Orvieto, Bagnoregio e Bolsena ponendo le basi per una collaborazione sempre più solida e proficua”.

Comments

commenti

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *